venerdì 22 marzo 2013

Talenti emergenti


 Oggi vi voglio parlare  di  un  mio caro  amico , che proprio  ieri sera  e' riuscito a passare  le selezioni e sara' uno dei concorrenti di un nuovissimo talent musicale , dopo anni di trasmissioni discutibili, finalmente un talent degno di rispetto: The Voce of Italy, dove non conta l'apparenza, ma  il talento.

 A differenza di altri talent, le prime audizioni si svolgono al buio, cioe'i giudici non hanno la possibilita' di vedere i concorrenti, che verranno scelti esclusivamente per le doti vocali. Questa e' la vera rivoluzione! Dopo anni di talent dominati (a mio parere) dai cosi' detti "bimbi-minkia" (scusate il francesismo) , dove spesso si da' la preferenza  ad un  viso telegenico ed ad  un  look studiato a tavolino, piuttosto che ad il vero talento, questo nuovo format, sembra rendere giustizia a chi  il talento lo  possiede veramente.
Finalmente ho visto Lorenzo esibirsi davanti a  mostri sacri come Riccardo Cocciante,Piero Pelu', Raffaella  Carra'..etc.
E' stato bellissimo vedere la standing ovation generale che ha suscitato la sua esibizione, ho visto alcuni di loro veramente commossi dal talento e dall'ultima' di Lorenzo.



THE VOICE OF ITALY è tratto dal format originale di proprietà di una società olandese.
Quattro tra i più famosi artisti del panorama nazionale, Piero' Pelu', Riccardo Cocciante,Raffaella Carra' e Noemi, sono alla ricerca della voce più bella del Paese. Il loro obiettivo è scoprire Talenti dotati di capacità musicali mai viste e ascoltate prima in un programma televisivo. Ecco il motivo dei provini “al buio”: premiare la Voce, non l’apparenza. Alla fine sarà il pubblico a votare la voce migliore tra i quattro finalisti e per il vincitore sarà l’inizio di una carriera eccezionale, che comincerà subito con un contratto discografico.

Vi avevo  gia' parlato di Lorenzo Campani tempo fa'. Lorenzo  era il cantante della band musicale i" Frontiera", che aveva aperto anni fa', 26 date del tour di Vasco Rossi .  In questa occasione, io mi occupavo della parte marketing di  un brand di abbigliamento casual , il quale  aveva come mission  la scoperta ed il sostegno di nuovi talenti nel campo artistico.

https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Campani/346013698767165?ref=ts&fref=tslia

Credevamo talmente tanto nel talento di Lorenzo Campani che oltre ad avere sponsorizzato la tourneè in questione, abbiamo anche  co-prodotto il disco ed il videoclip, supportandolo anche in iniziative meno "popolari" con la sua fantastica band.

       



  Lorenzo è un cantante professionista che  oltre a fare da spalla in ventisei concerti di Vasco Rossi, nel 2011 e 2012, ha interpretato il ruolo di “Quasimodo”, alternandolo a quello dello zingaro " Clopen" nel famoso  musical  "Notre Dame de Paris ".




Lorenzo Campani "Notre dame de Paris".

Lorenzo Campani nelle puntate di "The Voice of Italy" vestira' alcuni capi delle aziende di abbigliamento made in italy di cui vi ho parlato nei post precedenti, ricordate? Memory's ltd , ed Haikure


https://www.facebook.com/MEMORYSltd



http://www.haikure.it/home

E nell'augurare a Lorenzo Campani (Lollo per gli amici),  di  ottenere il successo che  si merita, auguro a tutti quelli che hanno un sogno ed una passione..di non mollare mai, prima o poi se si ha talento il momento giusto arriva sempre!

E voi care fashion blogger, in che modo sostenete i talenti emergenti e l'eccelenza del  made in italy?

Ciao a tutte!







Ambra


























18 commenti:

  1. ma dai..?lo sai che nn avevo mai visto il programma ma l'unico spezzone che ho visto è il suo..?molto bravo...

    RispondiElimina
  2. Ciao Ambra! Wow che bello, complimenti a Lorenzo!!! Finalmente un programma dove si premia il talento, lo seguirò certamente! Sono d'accordo con te, quando si ha una forte passione e talento non bisogna mai arrendersi, la voce è proprio un dono naturale!:) Un bacione e buon weekend cara!!:*

    RispondiElimina
  3. ho visto pin parte quel programma prima di crollare sul divano, e mi è piaciuto molto.
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
  4. Io cerco di aiutare quelli che credo siano bravi e non ancora affermati nel campo della moda. Questo programma non l'ho ancora visto sia?
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. E' un programma che mi ha rapito soprattutto per la simpatia di Piero Pelù. Ieri ho visto la seconda parte e mi sono persa Lorenzo ma credo di ricordarmi di lui....Un bacio Marcella.

    Ps: risposto alla tua mail

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcella..Pelu' e' simpaticissimo :-)
      Baci

      Elimina
  6. Io cerco di aiutare il talento artistico dei nuovi talenti in generale,, trovo che musica. moda, arte ,siano mondi complementari,amo le contaminazioni (il 25 marzo in fiera a bologna ho organizzato una conferenza proprio sulle contaminzioni tra arte e moda), ho notato(lavoro nel settore fashion da anni)che molti stilisti sono anche musicisti, grafici, pittori , cantanti. Quello che li accomuna e'l'esigenza di esprimersi attraverso qualsiasi forma di arte.
    Ciao Francesca!

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora visto il programma, ma ora mi sono incuriosita!^^
    Complimenti a Lorenzo!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Complimentissimi al tuo amico!
    Ancora non ho visto la puntata, ma tanto ci sono le registrazioni :P
    In che modo sostengo i giovani italiani? Ho qualche accessorio fatto dai ragazzi del polimoda di Firenze...li porto e in genere mi chiedono sempre dove li ho comprati ahahah :D

    RispondiElimina
  9. Molto carino il tuo blog. Articoli molto interessanti! Hai fatto bene a dirmi di passare. Ti va di seguirci? Fammi sapere un bacione e spero che il tuo amico ce la faccia! Un bacione

    www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
  10. ciao Ambra!
    mi sono persa lollo, ma ho visto una puntata del programma,
    cmq in bocca al lupo a questo talento ;) conosco anche memory ;) !!!
    bellissimi !
    quando ho visto la puntata un esibizione ha riscosso il totale successo,
    un altra no e ci sono rimasta male per quella ragazza, ammiro tanto chi partecipa per l'immenso coraggio!
    e penso che sia bella come idea che i giudici non si facciano influenzare dall' aspetto fisico,
    il made in italy lo vivo con passione e credo che sia grande occasione di recupero e crescita sceglierlo e promuoverlo ;)
    un kiss, amy

    ♥♥♥The FASHIONAMY Blog♥outfit♥♥lifestyle

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo al tuo amico!!!!
    Carino il tuo blog!
    Ti va di seguirci???

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo a lui allora!
    baci

    RispondiElimina
  13. è la prima volta che ne sento parlare :) non lo conoscevo :)

    RispondiElimina
  14. Io amo the Voice! non vedevo l'ora ceh arrivasse in Italia...lui è bravissimo! bacio!

    RispondiElimina