venerdì 22 marzo 2013

Talenti emergenti


 Oggi vi voglio parlare  di  un  mio caro  amico , che proprio  ieri sera  e' riuscito a passare  le selezioni e sara' uno dei concorrenti di un nuovissimo talent musicale , dopo anni di trasmissioni discutibili, finalmente un talent degno di rispetto: The Voce of Italy, dove non conta l'apparenza, ma  il talento.

 A differenza di altri talent, le prime audizioni si svolgono al buio, cioe'i giudici non hanno la possibilita' di vedere i concorrenti, che verranno scelti esclusivamente per le doti vocali. Questa e' la vera rivoluzione! Dopo anni di talent dominati (a mio parere) dai cosi' detti "bimbi-minkia" (scusate il francesismo) , dove spesso si da' la preferenza  ad un  viso telegenico ed ad  un  look studiato a tavolino, piuttosto che ad il vero talento, questo nuovo format, sembra rendere giustizia a chi  il talento lo  possiede veramente.
Finalmente ho visto Lorenzo esibirsi davanti a  mostri sacri come Riccardo Cocciante,Piero Pelu', Raffaella  Carra'..etc.
E' stato bellissimo vedere la standing ovation generale che ha suscitato la sua esibizione, ho visto alcuni di loro veramente commossi dal talento e dall'ultima' di Lorenzo.



THE VOICE OF ITALY è tratto dal format originale di proprietà di una società olandese.
Quattro tra i più famosi artisti del panorama nazionale, Piero' Pelu', Riccardo Cocciante,Raffaella Carra' e Noemi, sono alla ricerca della voce più bella del Paese. Il loro obiettivo è scoprire Talenti dotati di capacità musicali mai viste e ascoltate prima in un programma televisivo. Ecco il motivo dei provini “al buio”: premiare la Voce, non l’apparenza. Alla fine sarà il pubblico a votare la voce migliore tra i quattro finalisti e per il vincitore sarà l’inizio di una carriera eccezionale, che comincerà subito con un contratto discografico.

Vi avevo  gia' parlato di Lorenzo Campani tempo fa'. Lorenzo  era il cantante della band musicale i" Frontiera", che aveva aperto anni fa', 26 date del tour di Vasco Rossi .  In questa occasione, io mi occupavo della parte marketing di  un brand di abbigliamento casual , il quale  aveva come mission  la scoperta ed il sostegno di nuovi talenti nel campo artistico.

https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Campani/346013698767165?ref=ts&fref=tslia

Credevamo talmente tanto nel talento di Lorenzo Campani che oltre ad avere sponsorizzato la tourneè in questione, abbiamo anche  co-prodotto il disco ed il videoclip, supportandolo anche in iniziative meno "popolari" con la sua fantastica band.

       



  Lorenzo è un cantante professionista che  oltre a fare da spalla in ventisei concerti di Vasco Rossi, nel 2011 e 2012, ha interpretato il ruolo di “Quasimodo”, alternandolo a quello dello zingaro " Clopen" nel famoso  musical  "Notre Dame de Paris ".




Lorenzo Campani "Notre dame de Paris".

Lorenzo Campani nelle puntate di "The Voice of Italy" vestira' alcuni capi delle aziende di abbigliamento made in italy di cui vi ho parlato nei post precedenti, ricordate? Memory's ltd , ed Haikure


https://www.facebook.com/MEMORYSltd



http://www.haikure.it/home

E nell'augurare a Lorenzo Campani (Lollo per gli amici),  di  ottenere il successo che  si merita, auguro a tutti quelli che hanno un sogno ed una passione..di non mollare mai, prima o poi se si ha talento il momento giusto arriva sempre!

E voi care fashion blogger, in che modo sostenete i talenti emergenti e l'eccelenza del  made in italy?

Ciao a tutte!







Ambra