lunedì 31 dicembre 2012

GOODBYE 2012...



 Per Capodanno, vorrei   raccontarvi   fatti salienti di questo 2012, invece di parlarvi come al solito, di tendenze e moda. Ho scelto alcuni  degli  gli eventi che entreranno  nella storia,  attraverso le immagini , in poche parole.. un saluto al 2012 . Elencare tutti gli eventi importanti sarebbe troppo lungo, quindi  ho scelto quelli che mi hanno piu' colpito. Alcuni fatti forse  sono passati un po' inosservati in Italia, tanto impegnata con  crisi di sistema profonde e spesso irreparabili, altri fatti invece hanno avuto una eco senza precedenti in tutti gli angoli del Pianeta. Come è successo con l’arresto, il processo, e la detenzione della band musicale delle Pussy Riot, o il restauro "fai da te"del Cristo del Borja. Molte le scomparse  importanti  in questo 2012 , tra cui le cantanti  Witney Houston e  Donna Summer, l'astronauta  Neil Armstrong, il nostro amato Lucio Dalla e lo scenografo Tonino Guerra.  Un saluto speciale e' rivolto  alla donna che ha dedicato la vita alla scienza ed alla ricerca : Il premio Nobel Rita Levi Montalcini.



 


  Il  disastroso "fai da te" del restauro del Cristo del Borja  realizzato dalle mani di Cecilia Giménez, una notizia che ha fatto più e più volte il giro del mondo

 

                              Il naufragio della Costa Concordia 13 gennaio 2012

 Nel mese di febbraio, cinque membri della band punk hanno messo in scena uno spettacolo di guerriglia in una cattedrale di Mosca contro la campagna, e i presunti brogli elettorali, con cui, nel 2012, il primo ministro Vladimir Putin si sarebbe assicurato la rielezione per la seconda volta a presidente della Russia. Il processo e le condanne di Yekaterina Samutsevich, Maria Alyokhina, e Nadezhda Tolokonnikova .
 

                                   20 e 29 maggio  2012- Terremoto in Emilia


                     Luglio 2012 -Scoperto il Bosone di  Higgs, o la "particella di Dio"
    
                          9 Agosto- Londra apertura dei giochi olimpici
        
 25 agosto- Addio all'austronauta  Neil Armstrong , primo uomo a mettere piede sulla luna.
 
  
             
  Novembre- Barack Obama e' rieletto presidente degli Stati Uniti
  
   

        30 dicembre- Si e' spenta il premio Nobel Rita Levi Montalcini


 Ed ecco una bella notizia per Capodanno: liberato Andrea   Calevo, rapito il 17 dicembre scorso dopo una rapina nella sua villa, L'anno 2012 non poteva finire meglio! Felicitazioni ad Andrea e alla sua famiglia!
E con questa bellissima notizia vi lascio augurando a tutti un fantastico 2013 !!!